Con ordinanza Sindacale n. 45 del 22 settembre, il Sindaco ha disposto che:
- Le attività didattiche delle classi della scuola primaria e della scuola dell’infanzia del plesso di Via Perra avranno inizio dal giorno lunedì 28 settembre 2020.
- Le attività didattiche rivolte agli alunni delle classi e sezioni già assegnate al plesso di Via Perra si terranno nelle sedi di seguito indicate:
- Le classi della scuola dell’infanzia troveranno ospitalità nel plesso di Via della Libertà, utilizzando le aule già individuate al piano terra con i rispettivi servizi.
- La classe 3° L della scuola primaria frequenterà il plesso di Via Caravaggio utilizzando l’aula dedicata.
- Le restanti sei classi della scuola primaria frequenteranno altrettante aule del plesso di Via Sant’Isidoro, utilizzando le aule loro dedicate su un piano riservato dell’edificio.
- Il provvedimento varrà fino al termine dei lavori di “Manutenzione ordinaria, straordinaria, adeguamento alle norme di messa in sicurezza della scuola primaria e dell’infanzia di Via Perra”, contrattualmente stabilito al 21 novembre 2020.
- Un’anticipazione anche parziale dei tempi di rientro delle classi nella propria sede di Via Perra potrà essere effettuata qualora lo stato di avanzamento dei lavori ed il ripristino dell’agibilità degli spazi fruibili la rendano possibile, previo aggiornamento del Documento Unico per la Valutazione dei Rischi di Interferenze (ai sensi dell’art. 26 del D. Lgs. 81/2008 e ss.ii.mm.), integrando in esso il Piano di Sicurezza della Scuola e prestando particolare attenzione alla procedura di emergenza generale.