TARI 2023 – Scadenze del 20 dicembre: ultima rata e soluzione unica
AVVISI PER I GENTILI CONTRIBUENTI:
SCADENZE IMMINENTI:
Si comunica che il 20 dicembre scade il termine per il pagamento dell’ultima rata TARI congiuntamente alla scadenza per il pagamento in soluzione unica per l’anno 2023.
Al fine di poter ottemperare alle obbligazioni tributarie più agevolmente e nelle forme meno dispendiose, si ricorda che sul sito istituzionale dell’Ente, all’interno del Portale Tributario, è disponibile il Portale del Contribuente all’interno del quale i Contribuenti intestatari di Utenze TARI potranno in autonomia reperire i modelli F24 per il versamento.
È altresì disponibile il MANUALE OPERATIVO PER SCARICARE LE BOLLETTE TARI.
Ulteriori informazioni in merito alla Bolletta TARI 2023 digitale sono reperibili nella sezione “Portale Tributario” del sito web oppure al seguente link
PAGAMENTI:
Si specifica che, all’interno del Portale del Contribuente, i pagamenti effettuati nell’annualità in corso non vengono acquisiti automaticamente ed immediatamente nella banca dati tributaria dell’Ente, ma è necessario attendere la disponibilità dei flussi di pagamento e la relativa l’importazione degli stessi da parte dell’Ufficio Tributi.
Alla luce di ciò, i pagamenti eseguiti dai Gentili Contribuenti poco tempo prima rispetto alla data di verifica della propria posizione tributaria all’interno del Portale del Contribuente, potrebbero essere in attesa di importazione.
Pertanto, si invita a verificare periodicamente la posizione ed a rivolgersi all’Ufficio Tributi nel caso si riscontrino delle anomalie nei pagamenti anche dopo diversi mesi rispetto alla data nella quale è stato effettuato il versamento che risulta mancante.