Per l’anno scolastico 2022-2023, il Comune di Sinnai organizza un servizio sostitutivo al trasporto scolastico, basato sull’assegnazione di contributi economici alle famiglie delle studentesse e degli studenti che risiedono in zone decentrate, nelle frazioni e nelle località costiere e montane e che frequentano le scuole primarie o secondarie di primo grado ubicate nel territorio comunale.
Il servizio sostitutivo, così come disposto dal Regolamento comunale sul trasporto scolastico, rappresenta un intervento economico di sostegno, volto a garantire il diritto allo studio.
L’assegnazione dei contributi è prevista sotto forma di rimborso delle spese di viaggio sostenute per la percorrenza della distanza tra luogo di residenza e sede scolastica frequentata, attraverso l’utilizzo di autovetture private condotte da familiari o da soggetti da loro incaricati.
Il rimborso spese è commisurato alla distanza percorsa, ai giorni di effettiva frequenza scolastica e all’indicatore ISEE.
Tutti i requisiti richiesti sono enunciati nell’AVVISO del Comune di Sinnai che i richiedenti sono inviatati a consultare con attenzione.
La domanda potrà essere presentata mediante mail o pec, indirizzata solo ed esclusivamente all’indirizzo protocollo@pec.comune.sinnai.ca.it,
e dovrà pervenire entro il temine perentorio del 30 Settembre 2022.
– Nuovo avviso riapertura termini;
– Modulo di domanda (scad. 30 Settembre 2022);
– Informativa trattamento dati;