Interventi a favore delle attività produttive del comparto agricolo/zootecnico danneggiate a seguito di eventi calamitosi del 25 e 26 Marzo 2020.
Segnalazione DANNI
Dato Atto che la DELIBERAZIONE della Giunta Regionale N. 51/20 DEL 24.9.2008, cosi come modificata dalla DELIBERAZIONE della Giunta Regionale N. 7/2 DEL 30.1.2009, l’Amministrazione comunale sul cui territorio si è verificato un danno alle aziende agricole/zootecniche in conseguenza di calamità naturali, eventi eccezionali o avverse condizioni atmosferiche deve avviare il procedimento amministrativo segnalando al Servizio territoriale di ARGEA competente per territorio l’evento dannoso entro e non oltre 10 giorni dalla sua conclusione.
Vista la delibera di Giunta Comunale n°41 del 03.04.2020 con la quale è stato dichiarato lo Stato di Calamità Naturale a causa delle gelate verificatesi nelle notti del 25 e 26 Marzo 2020
SI INVITANO
Tutte le attività produttive del comparto agricolo/zootecnico che hanno subito danneggiamenti dagli eventi del 25 e 26 Marzo 2020 a segnalare, mediante la compilazione e presentazione del modulo dedicato, opportunamente predisposto dalla Regione Sardegna.
Il modulo per la segnalazione dei danni è scaricabile dal sito internet istituzionale del Comune di Sinnai.
Il Modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte al fine di permettere agli uffici comunali di redigere la documentazione di competenza da trasmettere al Servizio territoriale di ARGEA che dovrà tempestivamente organizzare i rilevamenti e l’elaborazione della scheda tecnica con l’ipotesi di intervento che deve essere avviata al Ministero per le politiche agricole, alimentari e forestali (MIPAAF) entro il termine di 20 giorni dalla cessazione dell’evento.
I moduli correttamente compilati dovranno essere inviati esclusivamente all’Amministrazione Comunale di Sinnai e dovranno pervenire mediante una delle seguenti modalità:
1) Consegna a mano presso la cassetta esterna posizionata a servizio dell’ufficio protocollo del Comune di Sinnai, Parco delle Rimembranze;
2) Tramite lettera raccomandata A/R, posta celere o agenzie di recapito autorizzate, indirizzata al “Sig. Sindaco del Comune di Sinnai, Parco delle Rimembranze – 09048 Sinnai (CA)”
3) Tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo@pec.comune.sinnai.ca.it
Il Sindaco
Tarcisio Anedda
L’Assessore all’Agricoltura
Francesco Orrù
– Scarica modulo;
– Avviso;
– Deliberazione GC n° 41 del 03.04.2020;