Poste Italiane, al fine di garantire un maggior equilibrio tra la fisiologica flessione della domanda dei servizi postali nel periodo estivo e la relativa offerta, assume prowedimenti di rimodulazione giornaliera o oraria di apertura al pubblico della rete degli uffici postali.
Tali interventi, inseriti nel piano di rimodulazione debitamente comunicato all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, sono adottati in conformità ai criteri di cui al decreto del Ministero delle Comunicazioni del 28 giugno 2007 “Nuovi standard minimi degli uffici postali nei periodi estivi” (cd. DM Gentilonì), come integrato dalla delibera 293/13/CONS AGCom del 16 aprile 2013.
Stante quanto sopra, si informa che l’ufficio postale nel Comune di Sinnai, è assoggettato al seguente intervento dì rimodulazione:
– 1O giorni di chiusura del solo turno pomeridiano nel periodo dal 12 al 24 luglio 2021
(In questo periodo l’Ufficio osserverà il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 08:20 alle 13:35, il sabato dalle 08:20 alle 12:35)
Poste Italiane assicurerà la più ampia e chiara informazione all’utenza delle variazioni di orario e gli uffici postali più vicini aperti, al fine di facilitare l’accesso al servizio.
Si ricorda che Poste Italiane ha stipulato un’importantissima convenzione con l’Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il paese di età pari o superiore a 75 anni, che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, potranno richiedere la consegna della stessa pensione a domicilio (delegando al ritiro i Carabinieri), evitando così di doversi recare negli Uffici postali.
Inoltre sono a disposizione della clientela i servizi online (sito Poste.it, App Ufficio Postale e App Banco Posta) che permettono di svolgere una serie di attività quali ad esempio l’invio di corrispondenza e pacchi, il pagamento di bollettini, la gestione del conto corrente, etc.