Natale 2017
Dopo il successo dell’anno 2016, dopo aver reso Sinnai più natalizia e sicuramente più colorata:
il Comune di Sinnai, con la preziosissima collaborazione dell’Agenzia Forestas , è lieta di avvisare tutti i commercianti che anche quest’anno c’è la possibilità di poter far richiesta di un alberello da poter posizionare fuori dal proprio esercizio commerciale in modo da poter arrichire il paese durante le festività natalizie e rendere più calorose le strade del paese.
Si può far richiesta all’indirizzo URP@COMUNE.SINNAI.CA.IT indicando il nome dell’attività e l’indirizzo della sede operativa.
La richiesta andrà fatta entro e non oltre domenica 10 dicembre 2017.
Si ricorda che tale operazione è frutto non di disboscamento selvaggio ai soli fini di abellire un paese ma di cure colturali consistenti nel diradamento di rimboschimenti effettuati per molteplici scopi come per esempio rinsaldare versanti montani.
Generalemente vengono piantumati un numero elevato di alberi, superiore al necessario, e quindi alcune necessitano di essere eliminati, operazione che avviene non solo nel periodo natalizio , ma vista la coincidenza con tale periodo, ogni anno vengono coinvolti i comuni interessati al ritiro.
Si fa presente che la disponibilità degli alberelli è ridotta e quindi saranno disponibili sino ad esaurimento.