Nuova scadenza presentazione domande:
Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il giorno 03/12/2022.
Prorogate al 3 dicembre 2022 le iscrizioni ai laboratori gratuiti promossi dalla Città Metropolitana di Cagliari nell’ambito del progetto “SARDEGNA-ITALIA-EUROPA RAIGHINAS VIVERE IL PRESENTE, PROJECTING TOWARD THE FUTURE”, un’iniziativa finalizzata alla promozione della crescita culturale, imprenditoriale e della cittadinanza attiva dei giovani.
I laboratori sono destinati a giovani tra i 14 e i 35 anni residenti nei comuni della Città Metropolitana di Cagliari e nei comuni di Burcei, Teulada e Domusdemaria.
Con inizio nel mese di dicembre, prevedono un incontro settimanale sino al raggiungimento delle 60 ore di formazione e si svolgeranno presso le sedi dei comuni aderenti: Cagliari, Burcei, Decimomannu, Monserrato, Pula, Sarroch, Selargius, Sinnai, Uta e Villa San Pietro.
I laboratori si articoleranno in due fasi: la prima di ricerca, sviluppo critico, confronto e approfondimento delle tematiche quali la gioventù europea nella costruzione di un futuro migliore; la riscoperta delle radici della comunità di riferimento, con il coinvolgimento degli anziani; la società inclusiva. La seconda prevede un percorso musicale tra scrittura creativa, elaborazione di testi, arrangiamento e preparazione vocale, tenuto da noti musicisti del panorama sardo: Emilio Capalbo, Simona Bandino, Maurizio Marzo, Flavio Secchi, Renzo Cugis e Matteo Sau.
I laboratori si concluderanno nel mese di maggio 2023 con una perfomance live degli allievi.
L’intera attività è gestita dalla società Synesis srl. Per informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria organizzativa operativa dalle ore 9.30 alle ore 12.30 dal lunedì al venerdì e raggiungibile al numero di telefono 0703495368 – e via email all’indirizzo laboratori.raighinas@gmail.com
Le domande di soggetti minorenni dovranno essere presentate/sottoscritte da un genitore o tutore legale.
In domanda dovrà essere indicata la preferenza per la frequenza del laboratorio indipendentemente dal Comune di residenza.
– Avviso;
– Modulo di iscrizione;