PROROGA TERMINI
Facendo riferimento alla manifestazione d’interesse inerente l’indagine conoscitiva su anticipo e posticipo tempo scuola approvata con determinazione n. 698 del 06/12/2021, si prorogano i termini per la presentazione delle istanze on line che consentono di esprimere il proprio interesse al servizio di ingresso anticipato/uscita posticipata delle scuole dell’infanzia e primaria dell’Istituto Comprensivo Statale n 1 e dell’Istituto Comprensivo Statale n 2 di Sinnai, anno scolastico 2022/23.
(i genitori potranno compilare il relativo modulo online, collegandosi al seguente link)
La data s’intende prorogata al 15/01/2022
__________________________________________
Comunicazione in merito ad eventuale interesse a usufruire del servizio di ingresso anticipato/uscita posticipata delle scuole dell’infanzia e primaria dell’Istituto Comprensivo Statale n 1 e dell’Istituto Comprensivo Statale n 2 di Sinnai, anno scolastico 2022/23. Si tratta di un servizio caratterizzato dalla presenza concomitante di studenti anche di classi diverse.
Lo svolgimento di tale servizio per l’anno scolastico 2022/23 seguirà le procedure previste da protocolli anti Covid- 19 a causa della purtroppo non ancora superata emergenza.
Al fine di prendere una decisione sulle modalità di erogazione del servizio per il prossimo anno scolastico, decisione da condividere con gli Istituti, l’amministrazione comunale intende procedere alla verifica della consistenza dei bisogni delle famiglie in merito al servizio in oggetto; ciò avverrà per mezzo di un’indagine conoscitiva per raccogliere dati utili, al fine della valutazione sopra prospettata.
La modalità di svolgimento dell’indagine conoscitiva avviene mediante la compilazione di una istanza on line che consente di esprimere il proprio interesse.
Entro il 24 dicembre ore 13.00 i genitori potranno compilare il relativo modulo online, collegandosi al seguente link:
https://servizi.comunedisinnai.com/portal/servizi/moduli/pre_auth
In ragione del numero dei moduli che saranno compilati, l’Amministrazione procederà a valutare, come detto assieme all’Istituto Comprensivo (visto che le scuole potrebbero essere tenute a rispettare le linee guida e i protocolli di sicurezza volti alla prevenzione della diffusione del COVID-19 che saranno ragionevolmente emanati), le modalità di gestione e di erogazione del servizio.
Si ribadisce che il presente modulo ha quindi solo uno scopo conoscitivo/esplorativo e che la presente manifestazione di interesse dovrà essere confermata, qualora il servizio dovesse essere erogato, per mezzo di successiva formale iscrizione, nei tempi e modi che saranno successivamente comunicati.
Pertanto, saranno presenti, nel momento della pubblicazione dell’Avviso, criteri di accesso, al fine di verificare che la richiesta di usufruire del servizio pervenga da famiglie realmente in difficoltà nella gestione dei propri figli in merito all’entrata e uscita dalle rispettive scuole.