Un nuovo appuntamento per Autori al MuA, sabato 18 giugno alle ore 18.30 in compagnia di Gerardo Ferrara per parlare, ascoltare, leggere Cento donne come Alda, autori vari, edito da XEDIZIONI.
Il libro
Un’opera corale nata intorno a una serie di fotografie, sedici selezionate tra migliaia di scatti realizzati da Enzo Eric Toccaceli a Alda Merini nella sua casa in Ripa di Porta Ticinese a Milano, dal 1991. Foto che sono già state pubblicate in altre occasioni, esposte, commentate, per esempio dallo stesso autore nel libro A casa di Alda, Stampa Alternativa 2014.
L’idea che sta alla base della presente iniziativa editoriale è stata quella di mostrare le foto scelte a un gruppo di persone, principalmente donne, e di raccoglierne le reazioni in volume sotto forma di meditazioni, poesie, opere grafiche, brevi racconti, spunti autobiografici intercalati dagli scatti di Toccaceli.
Il lavoro è stato curato dalla nostra redazione, coadiuvata per l’occasione da Gerardo Ferrara, co-ideatore dell’opera. La veste grafica dell’impaginato e della copertina si avvale dell’opera di Enrica Massidda, che ha interpretato e coordinato gli oltre cento contributi in modo da ottenere un prodotto elegante e omogeneo. Il risultato lo si può giudicare sfogliando le pagine di questo volume: http://www.xedizioni.it/cento-donne-come-alda/
Ingresso gratuito.
Per informazioni e prenotazioni:
+39 371 469 2018
info@muasinnai.com
—
Mua – Museo e Archivio di Sinnai
+3406671868 – +393491846791
Iscrizione newsletter
info@muasinnai.com
www.muasinnai.com