AVVISO PUBBLICO
Il Comune di Sinnai avvisa la cittadinanza che sono aperte le candidature e le proposte di candidatura per l’assegnazione del Premio “Cestino d’Oro” al fine di indicare alla pubblica stima tutti coloro, singoli o associati, che concretamente abbiano in qualsiasi modo giovato alla comunità.
Le proposte con relativa motivazione vanno indirizzate:
– al Sindaco: sindaco@comune.sinnai.ca.it;
– oppure consegnate a mano all’Ufficio Protocollo;
– o ancora spedite tramite PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.sinnai.ca.it;
entro la data del 5 Dicembre 2018.
“Il Cestino d’Oro”, istituito con deliberazione del C.C. n° 21 del 17.05.2017, è un premio che nasce dall’esigenza di tener vivo l’interesse della comunità per il proprio territorio e la propria identità culturale sviluppando in particolare nei più giovani, senso di appartenenza anche alle sue tradizioni, e sotto questa spinta favorirne la conoscenza e una maggiore partecipazione individuale e/o associativa alla sua valorizzazione, tutela e rispetto.
Tale contributo è da riferirsi alla promozione del territorio attraverso la valorizzazione delle sue tradizioni culturali e artistiche, e l’accrescimento del prestigio anche al di fuori dei confini comunali.
Il premio potrà essere riconosciuto anche a coloro che si siano spesi per la conservazione delle specificità identitarie, attraverso opere letterarie, musicali e artigianali.
Il premio “Il Cestino d’Oro” potrà essere assegnato anche alla memoria di persone non più viventi per gli stessi meriti su esposti.
L’Assessore alla Cultura Il Sindaco
Tolu Vincenzo Dott. Arch. Aledda Matteo