Domenica 7 maggio, in occasione dello svolgimento dell’importante competizione ciclistica del “Giro d’Italia” giunta alla sua 100^ edizione, il Comune di Sinnai sarà attraversato da una prova secondo un tracciato di gara in territorio di Solanas.
Il Giro d’Italia è senza dubbio la manifestazione di ciclismo più importante nel panorama sportivo nazionale e pertanto ospitare una tappa o parte del percorso, non può che costituire per il Comune di Sinnai motivo di prestigio e preziosa occasione per promuovere, anche oltre il territorio nazionale, il nostro patrimonio turistico ambientale.
In tale occasione l’amministrazione comunale ha attivato alcune iniziative finalizzate a stimolare e promuovere idonee politiche ambientali e innovative forme di cicloturismo, e a promuovere il territorio e la risorsa turistica della frazione di Solanas, attraverso momenti di aggregazione sociale e con la predisposizione di alcuni gazebi espositivi con materiale promozionale.
A tal fine è stata organizzata altresì la manifestazione cicloturistica non competitiva aperta a tutti denominata “Pedala per il mare”, con possibilità di prendere in comodato d’uso le bici elettriche messe a disposizione dall’Amministrazione Comunale.
Si raccomanda inoltre di prendere visione delle indicazioni relative alla limitazione del traffico contenute nel seguente Avviso