Il Sindaco, viste le misure urgenti in materia di contenimento e gestione emergenza epidemiologica da Covid-19 (Coronavirus)
ORDINA
con decorrenza immediata e fino al 3 aprile 2020, la seguente disposizione:
– gli esercizi nei cui locali, nei periodi ordinari, si svolgono attività miste (ad esempio bar, tabacchi, sala giochi), sono autorizzati a svolgere esclusivamente le attività consentite dal D.P.C.M. 11 marzo 2020, e hanno l’obbligo della sospensione immediata di tutte le tipologie di gioco lecito che prevedono vincite in denaro, applicando il blocco delle slot machine e la disattivazione dei monitor di gioco (a titolo esemplificativo e non esaustivo slot machine e i giochi che prevedono puntate accompagnati dalla visione dell’evento anche in forma virtuale e che per il loro svolgimento richiedono la permanenza all’interno dei locali).
– gli esercizi di cui al punto precedente e le tabaccherie dovranno uniformarsi con orario di apertura non antecedente alle ore 8.00 e chiusura non successiva alle ore 18.00
DISPONE
Che in base a quanto previsto dall’ art.8 comma 3, della Legge n. 241 del 7 agosto 1990 e ss.mm.ii., poiché il numero molto elevato dei destinatari renderebbe particolarmente gravosa la comunicazione personale del presente provvedimento, si provveda a darne ampia comunicazione tramite comunicati stampa, pubblicazione sul sito internet istituzionale e altre forme di pubblicità ritenute idonee.
Avverte che i trasgressori oltre all’applicazione della sanzione amministrativa per la violazione del presente provvedimento sancita dall’ art 7 bis del D.Lgs 267/2000, verranno denunciati all’Autorità Giudiziaria per la violazione dell’art. 650 del codice penale, salvo che il fatto non costituisca più grave reato.
Si dà atto che la presente ordinanza
• è stata preventivamente comunicata al Prefetto della Provincia di Cagliari;
• è immediatamente esecutiva ed è resa pubblica mediante l’affissione all’Albo Pretorio Comunale, attraverso il sito internet comunale ed i mezzi di comunicazione e di stampa;