TESSERE – TESSERE
19 febbraio ore 17:30
Un laboratorio dai 16 ai 120 anni!
Finalmente in presenza, arriva al MuA il laboratorio ideato e progettato dalle mediatrici museali Agnese Costa e Francesca Fattinger con l’utilizzo di Tessere Tessere, un mazzo di c-ARTE che ricopre una superficie di 1 metro quadro: uno spazio di possibilità, esercizi dell’esserci e del mettersi in relazione, vie di bellezza praticabili.
Qual è lo spazio che occupo?
Le opere di Franco d’Aspro in dialogo con il progetto TESSERE TESSERE saranno lo strumento per abitare questa domanda, per incarnarla e per farla nostra. L’arte infatti ha il potere di metterci in discussione, di provocarci, di riscoprirci sensibili a ciò che ci circonda e capaci di disobbedienza e cambiamento.
Durante il laboratorio sperimenteremo modi e possibilità di agire lo spazio e le opere in termini corporei, sensoriali e creativi.
Durata: 2 h
Numero partecipanti: max 15
Età: adulti e ragazze/i dai 16 ai 120 anni
Per informazioni e iscrizioni:
+39 371469 2018
info@muasinnai.com
Chi sono Agnese Costa e Francesca Fattinger
Agnese e Francesca si sono conosciute a Roma e sono diventate amiche / amano le persone, le loro storie e gli incontri che accadono davanti alle opere d’arte / credono che il museo sia tessuto da chi lo vive e per questo la mediazione è diventata il loro
lavoro / durante il lockdown hanno creato TESSERE TESSERE per ricucire le distanze imposte e abitare il metro tra te e te, tra te e me, tra te e l’altr_ / sognano di fare incontrare le loro collezioni di libri e albi illustrati su uno scaffale condiviso / il mare le rende felici.