Si comunica che con ordinanza sindacale n. 18 del 10 marzo 2020, al fine di garantire la corretta applicazione delle misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19 previste dal Governo nello svolgimento dell’attività amministrativa da parte degli uffici aperti al pubblico, gli uffici comunali sono ordinariamente chiusi al pubblico.
La modalità di erogazione dei servizi è comunque attiva e potenziata attraverso opportune misure e con i canali telematici.
La ricezione delle istanze al protocollo in arrivo, è garantita all’utenza attraverso il deposito della relativa istanza nella cassetta adiacente alla porta di ingresso negli orari dalle 08:30 alle 11:00 dal lunedì al venerdì, avendo cura da parte dell’utenza di indicare un recapito email o telefonico.
I plichi più voluminosi, possono essere consegnati nelle medesime giornate e orari presso l’ufficio di Polizia Municipale.
Sarà cura dell’ufficio protocollo comunicare il numero di protocollo assegnato attraverso la casella di posta elettronica o telefonicamente.
Il ritiro di eventuali documentazione, avverrà sempre previo appuntamento telefonico o via email.
Eccezionalmente per il periodo di allerta, le istanze potranno essere inviate tramite la propria email ordinaria alla pec istituzionale: protocollo@pec.comune.sinnai.ca.it (appositamente abilitata a ricevere le email ordinarie) allegando un documento di identità. La mancata presentazione del documento di identità non consentirà la protocollazione dell’atto.
Inoltre per le pratiche urgenti ed indifferibili, che rendono indispensabile la presenza fisica, la cui necessità sarà valutata di volta in volta dai dirigenti, sarà possibile ricevere il pubblico previo appuntamento telefonico o email tramite i contatti elencati in allegato evitando la presenza contemporanea di più persone nella sede.
La presente disposizione che si applica anche nei rapporti con le ditte e i professionisti esterni che collaborano con il comune resterà in vigore fino a revoca, fatte salve nuove direttive o provvedimenti sovraordinati.
Al fine di evitare disguidi i cittadini sono invitati ad attenersi scupolosamente alle istruzioni degli operatori comunali.
– Ordinanza n° 18 del 10.03.2020;
– Rubrica telefonica e contatti email;
– Allegato 1;
– Ulteriori raccomandazioni;
– Cosa fare per….;