Con deliberazione della Giunta Comunale n° 42 del 17.04.2020 sono state adottate le seguenti:
“Misure straordinarie e urgenti a sostegno delle famiglie per fronteggiare l’emergenza economico – sociale derivante dalla pandemia SARS-CO V2” – L.R. N. 12 dell’08 aprile 2020
DAL 20 APRILE 2020 DALLE ORE 08.30 i soggetti colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19, residenti e domiciliati nel Comune di Sinnai, possono presentare richiesta per beneficiare delle provvidenze previste dalla normativa regionale sopra richiamata
Possono fare richiesta i nuclei familiari residenti e domiciliati nel Comune alla data del 23.02.2020 secondo le condizioni previste nell’avviso pubblico.
Si fa presente che sul sito della Regione Sardegna sono pubblicate nella sezione notizie dell’URP, le faq contenenti risposte ai diversi quesiti. Si indica qui di seguito l’attuale link: https://www.regione.sardegna.it/j/v/2644?s=1&v=9&c=390&c1=1207&id=86730
La domanda di accesso alle indennità avviene sotto forma di AUTOCERTIFICAZIONE e costituisce attestazione di veridicità delle dichiarazioni contenute
Le provvidenze saranno erogate con bonifico bancario
La domanda dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello allegato al presente avviso e dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo di questo Ente, secondo una delle seguenti modalità:
- a mezzo pec da indirizzare a protocollo@pec.comune.sinnai.ca.it con allegato documento di identità;
- a mezzo mail da indirizzare a protocollo@pec.comune.sinnai.ca.it con allegato documento di identità (si precisa che la pec in questo periodo emergenziale è stata appositamente abilitata a ricevere anche le mail ordinarie) ;
- La presentazione della domanda in forma cartacea è ammessa in via eccezionale, unicamente nei confronti di coloro impossibilitati alla trasmissione per via telematica e deve essere consegnata all’ufficio protocollo che a tal fine ha aperto uno sportello dedicato per la ricezione delle domande di accesso alla provvidenza, con ingresso dal lato di via Piave, fronte Banca Intesa San Paolo, operativo dalle ore 08:30 alle ore 12:30 dal lunedì al venerdì;
- Coloro che siano impossibilitati alla trasmissione per via telematica in quanto privi di pec o email, o alla consegna all’ufficio protocollo per difficoltà fisiche o patologie impeditive, possono rivolgersi alle seguenti Associazioni di volontariato che trasmetteranno telematicamente al Comune di Sinnai le istanze:
– VAB Sardambiente: 3510582996;
– MASISE: 070767778;
– Sub Sinnai: 0709190132;
Tali modalità sono volte evidentemente a favorire l’osservanza del divieto di spostamenti non giustificati, prescritto dal Governo e dalla Regione quale misura di contrasto e contenimento dell’epidemia da Covid-19
Alla richiesta deve essere allegata la seguente documentazione:
– copia di documento di identità personale in corso di validità del richiedente;
Nel rispetto del principio di correttezza, trasparenza e parità di trattamento dell’azione amministrativa, le domande pervenute prima delle ore 08:30 del 20 aprile 2020 non saranno ritenute valide, e dovranno essere ripresentate in conformità al medesimo avviso con l’utilizzo esclusivo del modello allegato.
Per tutte le informazioni relative alla misura sono attivi i seguenti numeri telefonici:
- il numero telefonico 3496833222 sportello di Segretariato Sociale, attivo nei giorni e orari qui di seguito elencati:
- Dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30;
- Lunedì pomeriggio dalle ore 16,30 alle ore 18,30;
- Mercoledì pomeriggio dalle 15,00 alle 18,00;
- Il Numero telefonico 070-7690409 Ufficio Servizio Sociale,
- nei giorni Martedì e Giovedì, dalle ore 9,00 alle ore 11,00;
- Il Numero telefonico 070-7690404 Ufficio Servizio Sociale,
- il venerdì dalle ore 9,00 alle ore 11,00;
– Visualizza l’avviso pubblico;
– Scarica il modulo di domanda editabile;