A V V I S O P U B B L I C O
AVVISO AI CITTADINI LEGGE 162/’98 – PIANI PERSONALIZZATI DI SOSTEGNO IN FAVORE DI PERSONE CON GRAVE DISABILITÀ – ANNO 2023
Il Responsabile del Settore Servizi Sociali e Pubblica Istruzione
VISTE le Deliberazioni della Giunta Regionale n.32/43 del 25.10.2022, n.35/53 del 22/11/22;
VISTA la propria Determinazione n. 148 del 27/02/2023: PIANI PERSONALIZZATI DI SOSTEGNO LEGGE 162/98- ANNUALITA’ 2023. APPROVAZIONE AVVISO PUBBLICO E MODULISTICA
COMUNICA
che potranno essere attivati piani personalizzati legge n. 162/1998 successivamente al 1 maggio 2023 per le persone con disabilità in possesso del riconoscimento di disabilità grave ai sensi dell’art. 3, comma 3, della legge n. 104/1992.
I cittadini interessati possono presentare la richiesta per la predisposizione dei piani personalizzati L.162/98 entro e non oltre il 30/10/2023 in seguito al riconoscimento dell’Handicap Grave L.104/98 art.3. c.3.
LE DOMANDE, VERRANNO ACCOLTE SEGUENDO L’ORDINE CRONOLOGICO DI ARRIVO E FINANZIATE, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE, NELL’IPOTESI IN CUI L’AMMINISTRAZIONE DISPONGA DI ECONOMIE MATURATE NELL’ANNO CORRENTE;
I nuovi progetti dovranno coprire un arco temporale di almeno un mese e sono attivabili entro il 30 novembre.
Modalità di presentazione delle domande:
Per i residenti presso il Comune di Sinnai: l’istanza va inoltrata attraverso lo Sportello Telematico della Fondazione Polisolidale cliccando nel seguente LINK:
Nel modulo di istanza telematica dovrà essere inserito:
– il valore ISEE 2023 (per prestazioni socio sanitarie non residenziali del singolo beneficiario);
– allegata la scheda salute (allegato B+B2), debitamente compilata, datata e sottoscritta a cura del Medico di Medicina Generale, da Pediatra di libera scelta o altro Medico di struttura pubblica o convenzionato che ha in cura la persona con disabilità;
– allegata la certificazione comprovante il riconoscimento dell’handicap grave, ai sensi della L.104/92, art.3. c.3;
SOLO nel caso in cui si rendessero disponibili risorse economiche, seguendo l’ordine cronologico delle domande, l’utente interessato/tutore/amministratore di sostegno/genitore esercente potestà genitoriale, verrà ricontattato dalle Assistenti Sociali della Fondazione Polisolidale per la predisposizione della scheda sociale (allegato C) e gli altri documenti necessari.
Tutti coloro che, avendo presentato domanda non abbiano avuto accesso al finanziamento per mancanza di risorse, dovranno ripresentare domanda a seguito di Nuovo Bando Anno 2024.
Per eventuali informazioni è possibile presentarsi e/o contattare lo Sportello Segretariato Sociale presso la Fondazione Polisolidale Via della Libertà 141, nei giorni:
– Lunedì e mercoledì dalle ore 8:30 alle ore 11:00 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30 Tel. 3496833222
– Venerdì dalle 8:30 alle 11:00
RIFERIMENTI PER INVIO COMUNICAZIONI
– disabilipolisolidale@tiscalipec.it;
– cpusceddu@polisolidale.it – Dott.ssa Carla Pusceddu Referente dell’Area Disabilità e Salute Mentale;
– protocollo@pec.comune.sinnai.ca.it.
– Visualizza l’avviso;
– Visualizza nel sito Polisolidale;
___________________________________________
Come ottenere lo SPID in comune
Il rilascio dello SPID è gratuito ed è possibile ottenerlo presso il Comune di Sinnai tramite APPUNTAMENTO telefonando ai numeri 0707690524 o 0707690218 dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 11:00.
L’attivazione dello spid verrà effettuata nei seguenti giorni:
– Lunedì dalle 08:30 alle 11:00 e dalle 15:30 alle 17:30
– Mercoledì dalle 08:30 alle 11:00
Inoltre, ogni martedì dalle ore 09.30 alle ore 12.00 per tutta l’estate, è attivo a Solanas lo sportello amministrativo dove verrà rilasciato lo SPID su appuntamento chiamando ai numeri 0707690524 o 0707690218.
Il Servizio è rivolto ai residenti di Sinnai