Si avvisano i cittadini che
- l’ECOCENTRO comunale in località Bucca Rubia è CHIUSO
- sarà realizzato un nuovo ecocentro comunale
Fino alla realizzazione del nuovo ecocentro le modalità di raccolta degli ingombranti e dei RAEE (Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) saranno le seguenti:
- IL SERVIZIO DI RACCOLTA DEGLI INGOMBRANTI sarà riattivato con modalità A DOMICILIO, su PRENOTAZIONE al numero verde della COSIR S.r.l. 800 069 960, con frequenza ordinaria di UNA VOLTA ALLA SETTIMANA. Per far fronte al periodo transitorio di assenza dell’Ecocentro la frequenza sarà incrementata, con modalità che saranno rese note con successiva comunicazione prima dell’attivazione
- E’ attivo il SERVIZIO DI RACCOLTA DEGLI SFALCI, a DOMICILIO su PRENOTAZIONE al numero verde della COSIR S.r.l. 800 069 960, con frequenza di TRE VOLTE ALLA SETTIMANA
- Nelle frazioni non servite dalla raccolta porta a porta saranno installate ISOLE ECOLOGICHE DI PROSSIMITÀ, fruibili 24 ore su 24 in autonomia con apposita tessera dagli utenti.
DAL 1 APRILE 2022 SARA’ ATTIVO IL SERVIZIO ECOMOBILE, secondo le modalità di seguito riportate:
OGNI MERCOLEDÌ DEL MESE Località SAN BASILIO dalle ore 07:00 alle ore 10:00
OGNI MERCOLEDÌ DEL MESE Località TASONIS dalle ore 10:00 alle ore 13:00
OGNI MERCOLEDI’ DEL MESE SINNAI/PIAZZA CIMITERO dalle ore 10:00 alle ore 13:00
IL 1° E IL 3° SABATO DEL MESE SOLANAS/PIAZZA MERCATO dalle ore 07:00 alle ore10:00
IL 2° E IL 4° SABATO DEL MESE TORRE DELLE STELLE/GENN’E MARI dalle ore 07:00 alle ore 10:00
OGNI VENERDI’ DEL MESE Località SAN GREGORIO dalle ore 10:00 alle ore 13:00
OGNI SABATO DEL MESE SINNAI/SANT’ISIDORO dalle ore 10:00 alle ore 13:00
Presso le ecomobili potranno essere conferiti i seguenti rifiuti: umido organico, verde da sfalcio e potature, carta e cartone, plastica e metallo, imballaggi in vetro, olii vegetali esausti, olii minerali esausti, rifiuti tossici nocivi (bombolette spray, contenitori vernici, resine ecc.), toner esausti, pile esaurite, micro RAEE, farmaci scaduti, lampade fluorescenti esauste.
Si comunica che il servizio di raccolta ingombranti è temporaneamente sospeso in quanto in data 02.03.2022, al rinnovo della convenzione per il conferimento, Villaservice comunicava al Comune di Sinnai l’impossibilità di raccolta degli ingombranti stessi.
Il Comune sta procedendo all’affidamento del conferimento alla Tecnocasic, a seguito del quale sarà riattivato il servizio.