Anche quest’anno Sinnai partecipa alla Giornata della Meraviglia insieme a molte altre piazze italiane ed estere.
La serata è dedicata a “Le dodici fatiche dei Bimbi della guerra” per sensibilizzare a problematiche legate ai Bambini che vivono nelle zone di guerra.
Quest’anno ci focalizzeremo su una delle fatiche: la ricerca dell’acqua.
Ecco il programma:
– 15:00. Presso la biblioteca comunale (piazza Municipio, Sinnai), “Alice nella bolla di sapone e altre storie” laboratorio a cura di Clown Otto e con la partecipazione della Biblioteca Comunale di Sinnai.
– 16:00. Presso il Museo Civico (via Colletta 20, Sinnai), “Per un bicchiere d’acqua” percorso a ostacoli a cura di Sardinia to do e Isula di Kelebek.
Durante questa giornata si potrà donare un aiuto concreto alla “Meraviglia di Scuola” per sostenere 220 bambini dai 3 ai 6 anni in un percorso che faccia riappropriare loro del dono della Meraviglia.
A chi è rivolto
Possono partecipare tutti, da 0 a 120 anni!
È fortemente consigliata la prenotazione:
3495103221 (Emilia, anche whatsapp);
isuladikelebek@gmail.com.
Le attività sono sostenute con il patrocinio di Madiba Sinnai e Sardinia to do.
Organizzatori:
Sardinia to do, MuA Sinnai, Isula di Kelebek, Biblioteca di Sinnai, Madiba Sinnai, Mondi Paralleli, Su Tzinnibiri – Circolo Legambiente Sinnai
Sarà una domenica ricca di laboratori e attività per bambini, sempre alla ricerca della Meraviglia.
http://www.ilpimpa.it/una-meraviglia-di-scuola/
L’Associazione “Per far Sorridere il Cielo” – Claun il Pimpa – Odv, che nasce con l’obiettivo di prendersi cura di bambini che hanno subito traumi fisici e psichici in conseguenza di una guerra vissuta o che stanno ancora vivendo, ringrazia le oltre 50 associazione che hanno deciso di aderire alla “Giornata della Meraviglia”.
La Giornata della Meraviglia nasce per sensibilizzare tutti quanti sul fatto che ogni bambino debba poter godere del dono grande della Meraviglia, così da poter crescere esercitando la propria curiosità ed esprimendo la propria fantasia.
Tutto questo purtroppo è negato ai bimbi che vivono la guerra, che spesso hanno come unico loro orizzonte le macerie dei conflitti.
Tener viva la Meraviglia del Bambino fa sì che egli stesso possa andare oltre le macerie così da immaginare un mondo quantomeno diverso, alternativo alla desolata distruzione che quotidianamente lo circonda, convinti che:
Un Bimbo a cui regali Meraviglia, sarà portatore sano di Pace.