Si comunica che, con direttiva del Ministro dell’Interno in data 28 aprile 2021, registrata alla Corte dei Conti il 1 O maggio 2021, emanata ai sensi dell’art. 8 del D.P.C.M. 20 ottobre 1994, n. 755 “Regolamento recante disposizioni sulle modalità per il perseguimento dei fini della Riserva Fondo Lire U.N.R.R.A. e sui criteri di gestione del relativo patrimonio”, sono stati determinati, per l’anno 2021, gli obiettivi generali e i programmi prioritari per la gestione di detto Fondo e i criteri per l’assegnazione dei proventi.
La direttiva ha disposto che per l’anno in corso i proventi derivanti dalla gestione del patrimonio della Riserva ed ogni altra somma della Riserva stessa per euro 1.500.000,00 siano destinati a programmi socio assistenziali riguardanti:
“Progetti per la formazione e riqualificazione professionale effettuata da enti accreditati e che possano rilasciare apposito attestato di qualifica professionale valida su tutto il territorio nazionale, preferibilmente nel campo socio-sanitario, per persone in stato di bisogno ed in cerca di occupazione”.
I soggetti richiedenti devono presentare i progetti utilizzando esclusivamente il portale https: //fondounrra.dlci.interno.it
Le domande a pena di irricevibilità dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 14 Luglio 2021, termine dal quale non sarà possibile l’accesso alla funzionalità del portale.