Interventi a favore delle attività produttive del comparto agricolo/zootecnico danneggiate a seguito di eventi calamitosi del 20 e 21 Gennaio 2020. Segnalazione DANNI
Dato Atto che la DELIBERAZIONE della Giunta Regionale N. 51/20 DEL 24.9.2008, cosi come modificata dalla DELIBERAZIONE della Giunta Regionale N. 7/2 DEL 30.1.2009, l’Amministrazione comunale sul cui territorio si è verificato un danno alle aziende agricole/zootecniche in conseguenza di calamità naturali, eventi eccezionali o avverse condizioni atmosferiche deve avviare il procedimento amministrativo segnalando al Servizio territoriale di ARGEA competente per territorio l’evento dannoso entro e non oltre 10 giorni dalla sua conclusione.
VISTA la deliberazione della Giunta Comunale n. 14 del 27/01/2020 con la quale è stato dichiarato lo stato di calamità naturali a seguito delle eccezionali precipitazioni del 20 e 21 Gennaio 2020;
SI INVITANO
Tutte le attività produttive del comparto agricolo/zootecnico che hanno subito danneggiamenti dagli eventi alluvionali del 20 e 21 Gennaio 2020 a segnalare, mediante la compilazione e presentazione del modulo dedicato, opportunamente predisposto dalla Regione Sardegna.
Il modulo per la segnalazione dei danni è scaricabile dal sito internet istituzionale del Comune di Sinnai o presso l’ufficio Protocollo al (Piano Terra), e/o presso l’Ufficio Attività Produttive (sempre al Piano Terra). Il Modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte al fine di permettere agli uffici comunali di redigere la documentazione di competenza da trasmettere al Servizio territoriale di ARGEA che dovrà tempestivamente organizzare i rilevamenti e l’elaborazione della scheda tecnica con l’ipotesi di intervento che deve essere avviata al Ministero per le politiche agricole, alimentari e forestali (MIPAAF) entro il termine di 10 giorni dalla cessazione dell’evento.
I moduli correttamente compilati dovranno essere inviati esclusivamente all’Amministrazione Comunale di Sinnai e dovranno pervenire mediante una delle seguenti modalità:
1) Consegna a mano all’ufficio protocollo del Comune di Sinnai, Parco delle Rimembranze;
2) Tramite lettera raccomandata A/R, posta celere o agenzie di recapito autorizzate, indirizzata al “Sig. Sindaco del Comune di Sinnai, Parco delle Rimembranze – 09048 Sinnai (CA)”
3) Tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo@pec.comune.sinnai.ca.it
– Avviso;
– Scheda per la segnalazione danni;
– Delibera GC n° 14 del 27.01.2020;
L’ASSESSORE ALL’AGRICOLTURA
Ing. Francesco Orrù
IL SINDACO
Prof. Tarcisio Anedda