Da oggi, per i cittadini di Sinnai, lo SPID si fa in comune gratis!
Il comune di Sinnai entra a far parte dei cinque comuni sardi abilitati dall’AGID (Agenzia per l’Italia Digitale) come RAO (Registration Authority Officer), ovvero il soggetto incaricato alla verifica dell’identità personale dei cittadini che vogliono dotarsi dello SPID.
Cos’è?
SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale che permette ai cittadini di accedere in modo semplice e sicuro ai servizi online della Pubblica Amministrazione con un’unica Identità Digitale, utilizzabile da qualsiasi dispositivo, computer, tablet e smartphone.
Come ottenere lo SPID in comune
Il rilascio dello SPID è gratuito ed è possibile ottenerlo presso il Comune di Sinnai tramite APPUNTAMENTO telefonando ai numeri 0707690524 o 0707690218 dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 11:00.
L’attivazione dello spid verrà effettuata nei seguenti giorni:
– Lunedì dalle 08:30 alle 11:00 e dalle 15:30 alle 17:30
– Mercoledì dalle 08:30 alle 11:00
Inoltre, ogni martedì dalle ore 09.30 alle ore 12.00 per tutta l’estate, è attivo a Solanas lo sportello amministrativo dove verrà rilasciato lo SPID su appuntamento chiamando ai numeri 0707690524 o 0707690218.
Il Servizio è rivolto ai residenti di Sinnai
Cosa mi serve?
Il cittadino dovrà portare con sé:
– Tessera sanitaria in corso di validità e in originale (o tesserino codice fiscale o il certificato di attribuzione di uno dei due)
– Documento d’identità in corso di validità e in originale (carta d’identità, patente, passaporto)
Gli verrà chiesto di comunicare:
– Telefono cellulare
– Indirizzo e-mail personale
– Informativa sul trattamento dati;
Link UTILI
– Sito Spid
– FAQ/ domande frequenti sullo SPID