CONTRIBUTO PER IL TRASPORTO DEGLI ALUNNI CON DISABILITA’ FREQUENTANTI GLI ISTITUTI SUPERIORI, A.S. 2016/2017.
La Provincia di Cagliari, con il regolamento del servizio di trasporto per gli studenti con disabilità frequentanti gli istituti superiori della Provincia, approvato con deliberazione Consiliare n. 21 del 02/05/2012, sono stati individuati i criteri per la determinazione dei contributi da erogare ai comuni di residenza degli studenti con disabilità che frequentano gli istituti scolastici superiori, per il loro trasporto da casa a scuola e viceversa sulla base delle istanze presentate dalle famiglie.
Le domande tendenti all’ottenimento del contributo devono essere presentate al Comune di Sinnai entro e non oltre il 24 agosto 2016 utilizzando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:
-
Fotocopia leggibile della certificazione L. 104/92, 3 comma 3, attestante la minorazione singola o plurima che ha ridotto gravemente l’autonomia personale, in modo da rendere necessario un intervento assistenziale permanente, continuativo e globale nella sfera individuale o in quella relazionale.
-
Certificazione medica rilasciata dalla ASL che attesta l’impossibilità di una autonoma fruizione dei servizi di trasporto di linea;
-
Fotocopia del documento di identità del familiare richiedente o dell’alunno se maggiorenne.
Si chiede di rispettare il termine di presentazione poiché questo Comune deve inviare le domande pervenute alla Provincia, entro e non oltre il 24 agosto 2016.
I moduli di domanda sono disponibili presso l’ufficio Pubblica Istruzione (3° piano) nei giorni di apertura al pubblico e nel sito del Comune: www.comune.sinnai.ca.it.