Si informano i portatori di Handicap che con determinazione n. 44 del 30.01.2023 è stato pubblicato il Bando permanente per la concessione del contributo per la realizzazione degli interventi finalizzati al superamento e all’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati.
Il contributo è concedibile solo per gli immobili privati ove risiedono i disabili con problemi relativi alla deambulazione, e a tutte le limitazioni funzionali permanenti ivi compresa la cecità.
I cittadini che faranno la richiesta del contributo al Comuni devono:
• essere in condizione di invalidità – si darà priorità ai portatori di handicap riconosciuti invalidi totali che abbiano difficoltà di deambulazione riconosciuta dalla competente ASL;
• essere domiciliate nell’alloggio in cui sono necessari i lavori per l’abbattimento delle barriere;
• avere l’autorizzazione del proprietario dell’alloggio in cui sono necessari i lavori per l’abbattimento delle barriere, qualora il richiedente non sia il proprietario;
• non aver già effettuato o iniziato l’esecuzione delle opere negli edifici il cui titolo abilitativo per la costruzione è ANTE L. 13/89;
• aver già effettuato l’esecuzione delle opere (riconducibili esclusivamente agli interventi conseguenti all’adattabilità di cui all’articolo 2, lettera i, del decreto del Ministro dei Lavori Pubblici 14 giugno 1989, n. 236), negli edifici il cui titolo abilitativo per la costruzione è POST L. 13/89;
Le domande di ammissione al contributo, redatte in bollo e debitamente compilate secondo lo schema predisposto dall’Ass. Reg. ai LL.PP. dovranno essere indirizzate al Comune di Sinnai Parco delle Rimembranze 09048 Sinnai (CA),e inviate a mezzo di Posta Elettronica Certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.sinnai.ca.it o mediante consegna a mano all’ufficio protocollo.
I cittadini potranno presentare istanza al Comune in ogni momento dell’anno, precisando che la graduatoria di un determinato anno interessa esclusivamente le domande presentate entro il 1° marzo del medesimo anno.
Pertanto, le istanze presentate entro e non oltre la data di Mercoledì 1° MARZO 2023 concorreranno all’inserimento nelle graduatorie dell’annualità 2023
– Bando permanente;
– Allegato 1 – Domanda richiesta contributi;
– Allegato 2 – Dichiarazione sostitutiva;
– Determinazione n° 44 del 30.01.2023;
– Determinazione RAS del 19.01.2023;