Comunicato sulla riapertura delle attività commerciali e artigianali (con particolare riferimento a parrucchieri, estetiste e professionisti della cura della persona).
A SINNAI E NELLA CITTÀ METROPOLITANA DI CAGLIARI Tutti i Sindaci della Città Metropolitana di Cagliari, alla luce delle comunicazioni del Presidente della Regione Sardegna, ed in attesa delle comunicazioni formali della Regione, hanno unanimemente deciso che allo stato attuale non può essere emanata ordinanza per l’autorizzazione alla riapertura delle attività per lunedì 11 maggio.
Tuttavia, se a seguito della comunicazione dell’indice di contagio da parte della Regione, risulta che tale indice di trasmissibilità per Comune è inferiore allo 0,5, i sindaci si adopereranno per consentire la riapertura delle attività la settimana prossima (già dall’11 maggio in poi, comunque, appena sarà possibile). Siamo consapevoli delle difficoltà che attraversano le attività commerciali ma, con l’intento di favorire le riaperture con la massima sicurezza e tutela per le attività commerciali e per i loro utenti, siamo pronti a sostenere il riavvio delle attività dei nostri esercenti e ci auguriamo anche che, al contempo, pervengano le linee guida dell’INAIL per consentire ai nostri esercenti una riapertura in completa sicurezza. Vi terrò aggiornati sulle ulteriori iniziative.
Sabato 9 maggio 2020 ore 21:30
Il Sindaco Tarcisio Anedda