Bando per messa a disposizione di giornate gratuite e a tariffa agevolata del Teatro Civico e giornate gratuite del Museo Civico
L’amministrazione comunale mette a disposizione delle associazioni locali il Teatro Civico e il Museo Civico, secondo le giornate sottoelencate, per l’organizzazione e la realizzazione di manifestazioni dello spettacolo, della cultura, del folklore e delle tradizioni. A titolo esemplificativo e non esaustivo, si intendono le manifestazioni volte alla promozione turistica attraverso eventi della musica, del canto, del teatro, della danza, del folklore, della tradizione, gli eventi in costume, dello spettacolo, ed eventi che valorizzino il patrimonio storico e culturale e/o artistico e/o archeologico.
AMBITO DI APPLICAZIONE
Il presente bando stabilisce i requisiti e i criteri di ammissibilità per la concessione delle giornate presso il teatro e il museo al fine di realizzare le iniziative da novembre e sino a luglio 2024, compatibilmente con la programmazione culturale dei soggetti gestori il Teatro Civico ed il Museo Civico.
Le giornate richieste dovranno essere confermate dai gestori del teatro e del museo al fine del necessario coordinamento con la rispettiva gestione dei servizi. Inoltre, al fine di coordinare il calendario degli eventi nella Comunità potranno essere richieste, da parte dell’Amministrazione, modifiche al calendario programma.
SOGGETTI BENEFICIARI
Hanno titolo a richiedere le giornate gratuite e a tariffa agevolata del Teatro Civico e le giornate gratuite del Museo Civico le associazioni, o reti di associazioni, aventi sede nel territorio comunale.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA E RELATIVI ALLEGATI
1. Per beneficiare delle giornate gli interessati devono presentare, nelle forme e nei termini stabiliti dal bando, la domanda nella piattaforma on line tramite SPID o CIE a pena di esclusione. È prevista la delega per la presentazione della domanda online. È obbligo altresì, pena esclusione, il possesso di una pec per le comunicazioni con gli uffici.
2. Le domande pervenute sono preventivamente esaminate dal Servizio il quale, in caso di irregolarità non sostanziali, richiede per una sola volta il perfezionamento dell’istanza o l’integrazione della documentazione assegnando un termine non inferiore a 3 giorni. Le domande non perfezionate nel termine assegnato sono
escluse dalla valutazione.
3. Il Servizio trasmetterà alla Commissione giudicatrice per la valutazione di competenza, le domande in relazione alle quali ha verificato la regolarità e la completezza.
Scadenza presentazione domande: 30/10/2023 alle ore 23:59
– Visualizza Bando completo;
– Modulo di domanda online;
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Come ottenere lo SPID in comune
Il rilascio dello SPID è gratuito ed è possibile ottenerlo presso il Comune di Sinnai SENZA APPUNTAMENTO nei seguenti giorni:
– Lunedì dalle 08:30 alle 11:00
– Mercoledì dalle 08:30 alle 11:00 e dalle 15:30 alle 17:30
Il Servizio è rivolto ai residenti di Sinnai
Per qualsiasi informazione è possibile contattarci ai numeri 0707690217 o 0707690218 dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 11:30
– Scopri i molteplici utilizzi per accedere gratuitamente ai servizi tramite SPID