É online il Bando per la selezione di 4.629 giovani tra i 18 e 28 anni, da impiegare in 213 progetti, della durata di 12 mesi, afferenti a 76 programmi di intervento di Servizio civile digitale da realizzarsi in Italia.
Descrizione
Sarà possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2023 (con avvio entro il 28 Dicembre) e il 2024 su tutto il territorio nazionale.
Il Comune di Sinnai, con la Città Metropolitana di Cagliari e il comune di Sarroch partecipa al Bando con il proprio programma SCD – Amministrazioni attive per l’inclusione digitale.
Il programma comprende tre progetti, per un totale di 12 volontari.
1) Citta metropolitana di Cagliari progetto DigitaMetCagliari per una PA più accessibile n. volontari 4;
2) Comune di Sinnai progetto ACCES-SI DIGITALI n. volontari 4;
3) Comune di Sarroch O.L.D. Sarroch (Oltre La Divisione – Sarroch);
Gli aspiranti operatori volontari possono presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede. L’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio è attualmente pari ad € 507,30.
Come partecipare: Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto di SCU.
L’elenco di tutti i progetti di SCU in Italia è disponibile nella sezione Progetti della pagina dedicata al Bando nel sito https://www.politichegiovanili.gov.it/
Attraverso la Documentazione allegata è possibile consultare i relativi progetti
– Bando per la selezione di 4.629 operatori;
– Programma Sistema Unico;
– Sistema di reclutamento e selezione – Città Metropolitana di Cagliari;
– Allegato B – Città Metropolitana di Cagliari;
– Allegato 3A – Scheda di Progetto Città Metropolitana di Cagliari;
– Allegato 3A – Scheda di Progetto Comune di Sinnai;
– Allegato 3A – Scheda di Progetto Comune di Sarroch;
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14:00 del 28 settembre 2023.
Per informazioni e contatti
Si possono contattare i numeri 0707690218 e 0707690217 dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 11:30;
Parlerai con i giovani che stanno gestendo lo Sportello di facilitazione digitale del Comune di Sinnai.
___________________________________________
Come ottenere lo SPID in comune
Il rilascio dello SPID è gratuito ed è possibile ottenerlo presso il Comune di Sinnai tramite APPUNTAMENTO telefonando ai numeri 0707690524 o 0707690218 dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 11:00.
L’attivazione dello spid verrà effettuata nei seguenti giorni:
– Lunedì dalle 08:30 alle 11:00 e dalle 15:30 alle 17:30
– Mercoledì dalle 08:30 alle 11:00
Inoltre, ogni martedì dalle ore 09.30 alle ore 12.00 per tutta l’estate, è attivo a Solanas lo sportello amministrativo dove verrà rilasciato lo SPID su appuntamento chiamando ai numeri 0707690524 o 0707690218.
Il Servizio è rivolto ai residenti di Sinnai