BANDO PER LA FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DEGLI ASSEGNATARI DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA (ERP) GESTITI DA AREA – FONDO SOCIALE ANNUALITÀ 2020
Possono presentare domanda gli assegnatari che versino in situazione di effettivo disagio economico accertato da parte dei servizi comunali competenti (art. 5, c.4 L.R. 7/2000) e che si trovino in una delle seguenti condizioni, individuate ai sensi della deliberazione della Giunta Regionale n° 36/20 del 2000:
a) nucleo familiare comprendente soggetti disabili o affetti da gravi malattie croniche o terminali, comportanti grave ed effettivo disagio economico attestato dai Servizi Sociali del Comune di appartenenza;
b) canone annuo di concessione che, incrementato delle spese per servizi in autogestione o condominiali, ecceda l’incidenza percentuale massima sul reddito indicata nella tabella A della L.R. 7/2000;
c) canone annuo di concessione che, incrementato delle spese per servizi in autogestione o condominiali, e degli oneri derivanti dal ripiano del debito maturato per le morosità pregresse, sia superiore all’incidenza percentuale massima sul reddito indicata nella tabella A della L.R. 7/2000.
Si precisa che, ai fini della ammissione al contributo:
1) Per “oneri derivanti dal ripiano del debito maturato per morosità pregresse” deve intendersi l’intero rateo annuo del piano di rateizzazione, sottoscritto entro la data di scadenza del presente bando, comprensivo delle quote di canone e degli altri oneri contrattuali (spese registrazione contratto, etc.) e relativi interessi;
2) Il canone annuo di concessione è quello dovuto per l’anno 2020 e la percentuale di incidenza sarà valutata sul reddito dell’anno 2018;
3) La composizione del nucleo familiare è quella risultante alla data della pubblicazione del presente bando.
Possono concorrere altresì gli aventi diritto alla regolarizzazione ai sensi dell’art. 40 e ss mm ii della L.R. 13/1989 per i quali, alla data di pubblicazione del presente bando, sia stato rilasciato parere favorevole da parte dei Comuni competenti.
L’Azienda si riserva di concedere il contributo anche di propria iniziativa in presenza delle condizioni richieste dalla legge e dalla direttiva impartita dalla Giunta regionale con deliberazione n. 36/20 del 5.9.2000.
Le domande dovranno pervenire al protocollo dell’AREA – Servizio Territoriale Amministrativo di Cagliari entro il termine inderogabile di 90 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando sul sito aziendale.
La domanda potrà essere inoltrata anche via posta elettronica certificata (PEC) al seguentei ndirizzo: distretto.cagliari@pec.area.sardegna.it.
In caso di spedizione tramite posta, farà fede la data del timbro postale.
Le domande presentate dopo il termine saranno considerate inammissibili e saranno archiviate senza istruttoria. Identico trattamento sarà riservato alla documentazione integrativa inviata spontaneamente dagli interessati oltre termine previsto.
Verranno prese in considerazione solo le integrazioni richieste dall’Ufficio addetto all’istruttoria e finalizzate a chiarire dichiarazioni già contenute nella domanda medesima.
Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 38 comma 3 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, alle domande inoltrate tramite il servizio postale dovrà essere allegata, pena l’esclusione, copia di un valido documento di identità.
Le domande NON DEVONO essere presentate al Comune di Sinnai
– Bando;
– Modulo di domanda;
– Attestazione di disagio economico;