Avviso pubblico
per la presentazione delle richieste per il servizio educativo scolastico a favore degli alunni diversamente abili
Anno Scolastico 2021/2022
Il Servizio è destinato ai minori frequentanti le Scuole Statali e/o Paritarie dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado (scuole medie) situate nei Comuni di Sinnai, Maracalagonis e Burcei (di seguito denominati Comuni).
Minori residenti ma frequentanti scuole in altri comuni
Per i minori residenti nei Comuni e frequentanti scuole fuori dai rispettivi territori, il servizio va richiesto presso il Comune dove ha sede l’Istituto scolastico, secondo le procedure e modalità stabilite dal Comune medesimo.
Gli stessi, dovranno inviare per conoscenza, apposita istanza anche al Comune di residenza (L.R. 9/2006 – L.R. 31/1984 art.11 – DGR. 45/34 del 2/08/2016 e DGR. N. 26/42 del 30/05/2017) all’indirizzo PEC:
– Comune di Sinnai: protocollo@pec.comune.sinnai.ca.it
– Comune di Maracalagonis: protocollo@pec.comune.maracalagonis.ca.it
– Comune di Burcei: burcei@pec.it
L’attivazione del servizio in favore di alunni residenti nei tre comuni ma, frequentanti scuole fuori dal territorio comunale potrà essere disposta solo dopo appositi accordi di collaborazione con il Comune dove ha sede la scuola, nei quali saranno definite le risorse da impegnare, le modalità e i tempi di erogazione dello stesso.
REQUISITI DI ACCESSO
Accedono al servizio gli alunni con handicap certificato ai sensi della L.104/92 ex art. 3 commi 1 e 3 e del DPCM 23 febbraio 2006, n. 185 “Regolamento recante modalità e criteri per l’individuazione dell’alunno come soggetto in situazione di handicap”.
MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
L’accesso è differenziato tra alunni che hanno usufruito del servizio nell’anno scolastico 2020/21 denominati RINNOVI e coloro che richiedono la prestazione per la prima volta, NUOVE RICHIESTE.
La domanda di accesso al servizio, dovrà essere compilata in ogni sua parte dagli esercenti la responsabilità genitoriale, attraverso la sola modalità telematica, indicata nei siti internet istituzionali dei Comuni e della Fondazione Polisolidale ONLUS, entro e non oltre il 16 luglio 2021 mediante il seguente link
Le domande pervenute con modalità differenti non saranno prese in considerazione.
Pertanto, per i residenti e frequentati nei comuni e scuole di Burcei, Maracalagonis, Sinnai, la domanda può essere presentata esclusivamente attraverso lo sportello telematico della Fondazione Polisolidale.
L’accesso sarà consentito utilizzando l’identità digitale tramite la modalità di autenticazione SPID o CNS e carta d’identità elettronica.
L’invio delle domande attraverso la procedura telematica, sarà possibile a partire dal 09.06.2021.
– Avviso SES;
– Procedimento amministrativo;
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Il Comune di Sinnai aderisce al Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), un passo avanti verso la semplificazione nell’accesso ai servizi online
I cittadini possono accedere ai servizi online del Comune di Sinnai e delle Pubbliche Amministrazioni che progressivamente stanno aderendo a SPID, con un unico nome utente e un’unica password: un sistema di accesso semplice, sicuro e veloce, utilizzabile da computer, tablet e smartphone
Lo SPID ti consente inoltre di accedere al tuo FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO sul sito https://fse.sardegnasalute.it/ per consultare il referto del tampone Covid ed avere i tuoi documenti sanitari subito e sempre disponibili.