Le domande, compilate, firmate e corredate della documentazione richiesta, dovranno pervenire improrogabilmente all’Ufficio protocollo del proprio Comune di residenza a mezzo di raccomandata a/r, consegna a mano, posta elettronica certificata, entro e non oltre il 22 ottobre
2019.
Le persone in condizioni di disabilità gravissima , di cui all’art 3 del D.M. 26 settembre 2016, presentano la domanda di attivazione dell’intervento all’Ufficio Plus Quartu-Parteolla per il tramite del comune di residenza.
Alla domanda devono essere allegati, pena di esclusione:
• il verbale di riconoscimento dell’indennità di accompagnamento o altra certificazione di cui all’art.3 DPCM n. 159 del 2013;
• certificazione medico-specialistica, in corso di validità, di struttura pubblica o privata accreditata o resa da specialisti nell’esercizio della libera professione, che dimostri una delle condizioni previste al punto 1 del presente avviso pubblico;
• il modello allegato C (modulo “certificazione medico specialistica della condizione di disabilità gravissima”) a cura del medico specialista competente;
• l’ISEE sociosanitario 2019;
• la dichiarazione di essere o non essere beneficiari di altri interventi assistenziali regionali attivi nel 2019 finanziati dal fondo regionale per la non autosufficienza (piano personalizzato L.162/98 con punteggio, “Ritornare a casa”, leggi di settore rivolte a particolari categorie di cittadini e rimborso quote sociali);
Le persone che, nell’ambito del progetto ”Ritornare a casa” già usufruiscono del contributo per la disabilità gravissima (di cui alla delibera G.R n. 73/13 del 29/12/2016) e il contributo di potenziamento dell’assistenza incrementato della quota per la disabilità gravissima (di cui alla delibera G:R 56/21 del 20/12/2017) non potranno usufruire del presente contributo economico, ma dovranno comunque produrre la suddetta documentazione, come espressamente richiesto dalla Regione Sardegna nell’allegato alla Delibera di G.R. n. 21/22 del 04/06/2019.
Il contributo economico non è riconoscibile alle persone inserite in strutture residenziali per un periodo superiore a n. 15 giorni.
Il modulo di domanda è scaricabile dal sito web del Comune di Quartu S.Elena, oppure dal sito istituzionale del Comune di Residenza o essere ritirato presso gli Uffici di Servizio Sociale e presso lo sportello URP e comunque secondo le indicazioni individuate da ciascun comune di residenza facente parte del Plus Ambito Quartu Parteolla.
– Avviso;
– All. A – Domanda;
– All. B – Dichiarazione integrativa;
– All. C – Certificazione sanitaria;
– All. D – Delega.