Progetto da 10 milioni di euro per lo sviluppo dell’agroalimentare: pubblicato bando aperto alle imprese e a 24 Comuni dell’area vasta
La Città Metropolitana di Cagliari si candida per portare a casa 10 milioni di euro destinati allo sviluppo delle imprese dell’area vasta che operano nel settore della trasformazione agroalimentare.
E’ questo l’obiettivo dei due avvisi pubblicati oggi con il quale l’ente invita aziende private ed enti pubblici a presentare proposte per la preselezione degli interventi da inserire nel progetto pilota da sottoporre all’attenzione del Ministero dello Sviluppo Economico, che assegnerà i contributi a valere sulle risorse residue dei Patti Territoriali.
La Città Metropolitana presenterà il progetto al Mise in qualità di soggetto responsabile del Patto territoriale Area vasta di Cagliari. La finanziabilità dei singoli interventi e dell’intero progetto pilota è subordinata alla positiva valutazione dei singoli interventi da parte del soggetto istruttore Unioncamere e all’inserimento del progetto pilota tra quelli ammissibili e finanziabili nella graduatoria nazionale.
10 MILIONI DI EURO – L’ammontare massimo del contributo assegnabile dal ministero a ogni progetto pilota è pari a 10 milioni di euro. I soggetti beneficiari sono i titolari degli interventi pubblici e privati selezionati dalla Città Metropolitana.
La quota destinata in via indicativa agli interventi imprenditoriali è pari a 5,7 milioni di euro, mentre quella destinata agli interventi pubblici è pari a 3,8 milioni di euro.
Tale ripartizione potrà essere modificata qualora in uno dei due avvisi si verifichi il mancato raggiungimento della soglia di risorse disponibili.
TERMINI DOMANDA – L’AVVISO INTERVENTI IMPRENDITORIALI e l’AVVISO INTERVENTI PUBBLICI sono consultabili nell’albo pretorio della Città Metropolitana di Cagliari, dove sono disponibili anche i modelli di domanda e gli altri allegati.
Le manifestazioni di interesse potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 17 dicembre 2021 e fino alle ore 12.00 del 17 gennaio 2022, esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo istanze@pec.cittametropolitanacagliari.it, secondo le modalità stabilite negli avvisi. Eventuali richieste di chiarimenti potranno essere inviate all’indirizzo e-mail avvisopatti@cittametropolitanacagliari.it.
– Slides Presentazione Avviso Patti Territoriali – Enti PUBBLICI;