Si avvisono gli utenti regolarmente iscritti al ruolo TARI delle località Monte Cresia e San Gregorio che con decorrenza 27 Giugno 2022 saranno fruibili le Isole Ecolgiche di Prossimità per il conferimento dei rifiuti.
San Gregorio
Monte Cresia
Le isole ecologiche includono tutte le principali frazioni di rifiuti (umido organico, secco residuo non riciclabile, plastica, carta-cartone, vetro-alluminio e sfalci verdi). Esse sono riservate esclusivamente ad un numero predeterminato di utenze tari (appartenenti alla località ove l’isola ecologica di prossimità è stata installata).
I rifiuti potranno essere conferiti, secondo il calendario della raccolta differenziata vigente, dalla sera prima, o in alternativa, entro e non oltre le ore 06,00 del mattino della giornata di raccolta.
Si precisa che, temporaneamente, fino a data che sarà comunicata con avviso successivo, le isole saranno presidiate da un addetto della COSIR S.R.L. e saranno fruibili esclusivamente in sua presenza, da lunedì a venerdì dalle ore 17.00 alle ore 21.00 e il lunedì mattina dalle ore 08.00 alle ore 10.00, al fine di assistere le utenze in tale nuova modalità di conferimento dei rifiuti.
Gli utenti, (i soli intestatari tari, in caso di impedimento, occorrerà produrre delega) muniti di copia di un documento di riconoscimento riceveranno presso le isole, negli orari sopra riportati, un codice da utilizzare per l’accesso all’isola ecologica in completa autonomia.
L’utente è responsabile del codice di accesso: esso è personale e non è cedibile a terzi.
Le violazioni alle norme vigenti in materia comporteranno l’applicazione delle sanzioni previste dalla legge.
Nelle isole ecologiche è presente impianto di videosorveglianza.