CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO
BORSA DI STUDIO REGIONALE – A.S. 2021/2022 (L.R. N. 5/2015)
BUONO LIBRI – A.S. 2022/2023 (ART. 27 L. N. 448/1998)
AVVISO PUBBLICO
Si informa la cittadinanza che, in esecuzione della deliberazione della Giunta Regionale n. 30/67 del 30/09/2022 e della determinazione del Direttore del Servizio Politiche Scolastiche n. 661 Prot. n. 13207 del 18/10/2022, sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti:
1. BORSA DI STUDIO REGIONALE (a.s. 2021/2022)
Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado (escluso beneficiari della Borsa di studio nazionale 2021/2022), il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n. 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.
2. BUONO LIBRI (a.s. 2022/2023)
Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n. 159/2013, inferiore o uguale a € 20.000,00.
I suddetti interventi sono rivolti agli studenti residenti nel Comune di Sinnai.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Possono presentare la domanda al Comune di Sinnai – Settore Sociale e Pubblica Istruzione – Ufficio Pubblica Istruzione ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 4 NOVEMBRE 2022: il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:
1. fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
2. solo per il Buono libri: documentazione comprovante la spesa (scontrini, ricevute, fatture).
La domanda per i contributi per il diritto allo studio (borsa regionale – buono libri) dovrà essere presentata al Comune di Sinnai con una delle seguenti modalità:
– via e-mail o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo@pec.comune.sinnai.ca.it
– all’Ufficio Protocollo del comune dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 11.00 ed il pomeriggio del lunedì e del mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.
Si prega di prestare la massima attenzione nella compilazione delle domande e nella trasmissione della documentazione da allegare.
Il termine di presentazione delle domande scade inderogabilmente il giorno 04/11/2022