“Scusate se non sorrido, ma avevo l’acqua che mi invadeva la bocca e il sale che mi bruciava le labbra.
Scusate se non guardavo l’obiettivo”
Venerdì 13 gennaio, insieme all’autore Mauro Liggi, presenteremo la raccolta di poesie pubblicata dall’editore “altromondo” a marzo 2022 “Segnali di fumo”.
Un viaggio tra parole che diventano visioni profonde di un mondo ora a colori, ora in bianco e nero.
Dialogano con l’autore Isabella Atzeni e Valerio Deidda.
Ingresso gratuito.
Per informazioni:
+39 371 469 2018
info@muasinnai.com
- Chi è l’autore •
Mauro Liggi
Medico chirurgo e fotografo con una propensione dalla fotografia di strada, di reportage, documentaria, il focus di ogni suo lavoro è l’uomo nella sua essenzialità in cui riconoscere e conoscere sé stesso.
I suoi progetti hanno preso parte parte a mostre personali e collettive e uno di essi ha dato vita al libro “Una magica vita. Racconto fotografico sugli artisti del Circo Paniko”, recensito dalle più importanti riviste nazionali del settore.
Da circa quattro anni, grazie all’iniziale connubio del linguaggio fotografico e poetico in alcuni lavori, viene folgorato dalla poesia e inizia a scrivere i suoi primi versi, alla ricerca di ispirazioni sempre nuove, di una continua ricerca personale e sociale, di nuove forme di comunicazione.
Con la poesia approda ad un racconto di sé e del mondo più intimo, immediato, in cui si espone e si mette a nudo, senza filtri.
Nel 2021 pubblica “Anima scalza” è la sua prima raccolta poetica, presentata in numerosissimi incontri pubblici ed eventi letterari.