Venerdì 27 gennaio, alle ore 18:00, il Museo ospita un nuovo appuntamento di autori al MuA.
Le protagoniste della serata saranno due donne. Attraverso il libro “Il diario di Eleonora d’Arborea. L’infanzia di una regina” la scrittrice Monica Tronci Pau ci porta in un appassionante viaggio nel tempo tra fiction e verità storica.
Una visita guidata alla scoperta della Oristano giudicale porta la piccola Grazia, sgattaiolata nel giardino del Seminario, a una straordinaria scoperta.
Un libro pensato per i lettori e le lettrici più giovani, ma che cattura anche gli adulti.
Dove – Via Colletta n°20, Sinnai.
Quando – Venerdì 27 gennaio ore 18:00.
Per informazioni:
+39 3714692018
info@muasinnai.com
IL LIBRO
Tra le antiche pietre della cinta muraria la piccola Grazia rinviene un manoscritto originale della giudicessa Eleonora. Insieme all’amico Francesco, cui rivela il suo segreto, ne porta a termine l’appassionante lettura. Non si tratta di un testo ufficiale, ma di uno scritto privato, nel quale Eleonora rievoca la propria infanzia.
Tra innocenti monellerie, cavalcate fuori le mura, esplorazioni talvolta imprudenti, Grazia e Francesco scoprono luoghi, eventi e personaggi che hanno segnato la storia della loro città e dell’intera Sardegna.
L’AUTRICE
Monica Tronci è nata a Cagliari il 14 luglio 1974 con la sua gemella Valeria.
Ha trascorso l’infanzia a Oristano per poi trasferirsi a Terralba dove vive attualmente.
Dal 1995 si occupa di rievocazioni storiche in particolare di epoca medievale sarda e giudicale.
Artista della Plastilina, disegnatrice e plasti-illustratrice.
Ha pubblicato i Plastilibri “Sa vida in su sattu”, “Is bidrureddas”, “Gli amici della Giraffa” e “Coloriamo gli animali”.
Ha conseguito il diploma al Liceo Artistico di Oristano, indirizzo Design della Ceramica.
Durante l’evento sarà possibile acquistare il libro presso il bookshop del museo. Potete prenotarne una copia usando i nostri contatti.