E’ il Giudice del Tribunale Ordinario di Cagliari che ha ordinato ad Abbanoa s.p.a. di eseguire fino al 30 settembre 2016 la fornitura di acqua potabile a Solanas.
Il Decreto del giudice sostiene che la causa civile in essere fra Acquavitana/Comune di Sinnai e Abbanoa, avente oggetto il corrispettivo richiesto da Abbanoa per servizi idrici, non sia motivo sufficiente per interrompere l’erogazione dell’acqua pertanto ordina l’immediato ripristino dell’erogazione dell’acqua nella frazione di Solanas nella misura di 10lt/s.
Grande soddisfazione del Sindaco Matteo Aledda:
“Abbiamo fatto di tutto perchè questa situazione venisse risolta. Abbiamo lavorato intensamente sin dal primo momento. Oggi il giudice ci da ragione, ma riteniamo che i danni subiti dai cittadini e i danni di immagine per la nostra economia turistica siano comunque gravi. Ora che la situazione tornerà immediatamente alla normalità vorrei ringraziare tutti i cittadini per la collaborazione, la pazienza e la comprensione nei miei confronti e nei confronti dell’intera amministrazione comunale”.
Matteo Aledda